Con la nostra indifferenza abbiamo contribuito a danneggiare l'ecosistema e quindi la nostra stessa vita.Dobbiamo cercare di fare qualcosa per rimediare: abbiamo la responsabilità della cura e della conservazione di ciò che lasceremo ai nostri figli.

Tra il 2008 e il 2012 gli Stati membri dell'Unione europea devono ridurre collettivamente le loro emissioni di gas ad effetto serra dell'8%. Per il periodo anteriore al 2008, gli Stati contraenti si impegnano ad ottenere entro il 2005 concreti progressi nell'adempimento degli impegni assunti e a fornirne le prove. Gli Stati contraenti possono utilizzare il 1995 come anno di riferimento per le emissioni di HFC, PFC e SF6.

ferzip.com: Ecoshopping

ferzip.com
18 Novembre 2008 22:25

Ecoshopping

copertina del libro ecoshopping

copertina del libro ecoshopping

Ecoshopping. Idee, indirizzi, siti per fare acquisti senza trascurare ambiente, salute e… perchè no anche portafoglio

Comodi , di design, funzionali, high tech: la nuova generazione di prodotti “verdi” ha abbandonato definitivamente l’essenzialità diventando oggetti trendy . Piace sempre più a tutti questo shopping tra materiali naturali, più sicuri , a basso impatto ambientale e ad alto tasso di design e di comfort.  Quali elettrodomestici comprare per risparmiare davvero? Che dentifricio, crema, shampoo, sapone, detersivo utilizzare per evitare reazioni allergiche? Come viaggiare in posti spettacolari senza recare danni o creare problemi? Ecco una guida che, oltre a selezionare up tra  punti vendita e i siti per l’acquisto di articoli di tutti i tipi e per tutti i gusti, fornisce utili indicazioni su come scegliere il meglio per le proprie esigenze, anche le più particolari e raffinate, tenere d’occhio il risparmio. Sfortunatamente le indicazioni high tech anche se il libro è recentissimo a volte sono superate …

Comunque da ottimi spunti di riflessione e suggerimenti :
- quando compriamo un prodotto stiamo esercitando un potere;
libertà di scelta nell’acquisto significa non farsi abbindolare dalla pubblicità e offerte sottocosto;
- se abbiamo a cuore la Terra scegliamo prodotti a basso impatto ambientale;
-la produzione ecologica presuppone innovazione, ricerca e utilizzo di tecnologie avanzate;
-un buon mix di tecnologia all’avanguardia e di materiali naturali migliora la qualità della vita;
- prima di fare un acquisto fermiamoci a riflettere: ne abbiamo veramente bisogno?Esiste un’alternativa eco?

Formato: Brossura
Pagine: 382
Lingua: Italiano
Editore: Sperling & Kupfer
Anno di pubblicazione: 2008
Codice EAN: 9788820045494

pdf convert this post to pdf.

1 Comment:

  1. Anonimo said...
    Ciao a tuti Dopo tanto penare, a mi me sta ben un (anca due… forse) campionati interlocutori in B, giusto par consolidarse, par dopo cominciàr a darse da far par tentàr la scalata. Altri invesse, dopo tanto penare, i vorea farghela subito. Punti de vista, ma gh’è vol anca bonsenso e realismo.

Post a Comment



Tengo a precisare che non siamo affiliati ufficialmente a Lifegate © SpA e che il logo IMPATTOZERO e coperto da Copyright © 2004 di LifeGate SpA

 

Copyright 2006| Blogger Templates by GeckoandFly modified and converted to Blogger Beta by Blogcrowds.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.